RSS

Il ristorante Citrus entra nell’edizione 2011 della Guida ai Ristoranti d’Italia dell’Espresso. È tra i 10 migliori dell’Umbria

Domenica 31 ottobre un aperitivo per festeggiare insieme

Attivo a Marsciano da settembre 2009 è bastato poco più di un anno a Citrus per essere inserito tra i dieci migliori ristoranti dell’Umbria nella Guida ai Ristoranti d’Italia 2011 dell’Espresso. L’edizione n.33 della giuda, una delle tre di riferimento in Italia insieme al Gambero Rosso e alla Guida Michelin, è stata presentata lo scorso 7 ottobre a Firenze.


In occasione di tale prestigioso risultato il ristorante organizza per domenica 31 ottobre una vera e propria festa, a partire dalle ore 19.00, aperta alla città di Marsciano per incontrarsi, conoscersi ed assaggiare qualche prelibatezza del nostro territorio. Tale momento conviviale sarà preceduto, alle ore 18.15, da un incontro informale con la stampa locale al quale prenderà parte anche il Sindaco di Marsciano Alfio Todini, a testimonianza che il riconoscimento verso il ristorante è, di fatto, il riconoscimento di una delle eccellenze espressione del territorio.
Il ristoratore è Gian Andrea Dutler, svizzero, cresciuto professionalmente nell’ambito del turismo e delle compagnie aeree dove ha ricoperto diversi ruoli sempre inerenti al marketing ed al servizio al cliente.
“Citrus – spiega Gian Andrea – è il luogo dove tradizioni e sapori diversi si mescolano per restituire un’esperienza originale. Nonostante la matrice decisamente internazionale del ristorante, il rispetto e l’utilizzo dei prodotti locali rimane un punto fermo, soprattutto nella brasserie dove la carne di razza Chianina e Cinta Senese “la fanno da padrone”. La declinazione dei sapori regionali ed il connubio con le fragranze e spezie di pietanze provenienti da paesi lontani permette a Citrus di essere un ristorante avanguardistico, diverso dalla maggior parte delle realtà conosciute in Umbria”.
“ L’inserimento nella guida dell’Espresso – continua Dutler – premia il lavoro di uno staff giovane e professionale, caratterizzato da un’età media inferiore ai 24 anni. Allo stesso tempo si tratta del successo di una intera realtà, quella di Marsciano, che si sta riscoprendo come luogo dove recupero della tradizione e ricerca dell’innovazione si fondono in un ambiente stimolante e vivibile, costantemente alla ricerca di una migliore qualità della vita. Anche Citrus, per quanto possibile, vuole essere espressione di questa ricerca”.

Info: Ristorante Citrus – Viale della Vittoria, 29 – Marsciano (PG) – 075 8741290
Simone Ricci


Your Comment